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Management

Property Management

Nell’ambito della gestione immobiliare, il Property Management consente di massimizzare il valore del patrimonio mantenendo una elevata efficienza del reddito attraverso il controllo degli investimenti, dei ricavi da locazione e dei costi di manutenzione.

Cool Projects mette a disposizione del Cliente una struttura flessibile che avvalendosi delle esperienze maturate nell’ambito del Project e Facility Management, riesce a fornire prestazioni in grado di soddisfare qualunque esigenza per la valorizzazione del patrimonio.

A tal proposito Cool Projects è in condizione di trovare le migliori soluzioni grazie a un team dedicato composto da:

– Account manager in qualità di responsabile di commessa per la definizione e la gestione di tutti gli aspetti contrattuali inerenti i servizi di Property Management;

– Struttura Operativa per il presidio tecnico delle attività manutentive;

– Struttura di Project Management dedicata alla gestione delle fasi più propriamente di investimento e di Management dell’Asset;

– Struttura di Acquisizione e Approvvigionamento (Procurement) dedicata alla ottimizzazione dei costi attraverso la selezione dei fornitori, l’organizzazione delle procedure di gara, all’emissione ordini e alla gestione contabile dei servizi di manutenzione;

– Struttura di supporto amministrativo, contabile e informatico per la gestione amministrativa, e di reportistica dell’intero processo;

– Struttura di Consulenza Legale nella definizione dei contratti di locazione e nella gestione dei contenziosi.

I servizi di Property Management sono regolati da un contratto in ”Lump Sum” attraverso la fornitura di servizi concordati secondo standard assegnati (SLA) dietro un compenso prestabilito.

Il servizio di Property Management fornito da Cool Projects si articola in:

  • Technical Support
  • Management Support

La funzione di Technical Support si sviluppa attraverso lo svolgimento di:
•    Due Diligence del patrimonio immobiliare e dell’impiantistica installata;
•    Definizione dei costi di manutenzione ordinaria da ribaltare ai conduttori;
•    Gestione dei servizi manutentivi ordinari, d’urgenza e di messa in sicurezza;
•    Supporto nella gestione di adempimenti catastali, normativi, rinnovo CPI;
•    Archivio e gestione del fascicolo del fabbricato e dei libretti di manutenzione obbligatori.

La funzione di Management Support si sviluppa attraverso lo svolgimento di:
•  Gestione dei contratti di locazione;
•  Monitoraggio incassi;
•  Supporto in eventuali contenziosi legali;
•  Negoziazione e gestione dei pacchetti assicurativi dell’immobile;
•  Definizione di business plan di verifica opportunità investimento;
•  Ricerca all’interno del proprio network o sul mercato di potenziali nuovi conduttori o acquirenti
•  Gestione di progetti di promozione pubblicitaria dell’immobile attraverso planning mirati al raggiungimento del target definito.

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