Rassegne Stampa

Image
1
Management

Facility Management

Il Facility Management rappresenta la gestione di tutte le attività “non core” dell’Azienda Committente.

Un modello di business che vede in Cool Projects il partner più adatto perché capace di valorizzare il “patrimonio” affidatole attraverso il miglioramento di tutte le attività tecniche, funzionali e prestazionali.

Il raggiungimento dell’ottimizzazione di tutte le attività non prioritarie per l’azienda cliente sono possibili grazie alle competenze di Cool Projects in grado di mettere a disposizione una struttura flessibile che consta di:

– Account Manager in qualità di responsabile per la definizione e la gestione di tutti gli aspetti contrattuali inerenti i servizi di Facility Management;

– Struttura di Site Management per il presidio tecnico delle attività operative direttamente presso la sede, le filiali e gli uffici secondari del Cliente;

– Struttura operativa dedicata al coordinamento lavori relativi agli aspetti logistici, di pianificazione, di approvvigionamenti, della sicurezza, del controllo di qualità in esecuzione;

– Struttura di Acquisizione e Approvvigionamento (Procurement) dedicata alla selezione degli Esecutori, all’organizzazione delle procedure di gara (offering), all’emissione ordini e alla gestione contabile dei servizi di manutenzione;

– Struttura di supporto amministrativo, contabile e informatico per la gestione amministrativa e reportistica dell’intero processo.

 

Un’organizzazione che consente a Coool Projects di essere l’unico qualificato interlocutore e referente nelle fasi di:

– Raccolta e analisi delle esigenze (requirements);

– Definizione dei livelli di servizio secondo degli Standard Level Agreement (SLA);

– Definizione del Contratto di appalto dei Servizi, conformemente agli SLA definiti;

– Elaborazione dei Piani di Manutenzione e Investimento;

– Definizione dei KPI’s per le misurazione delle performance contrattuali;

– Definizione e personalizzazione della reportistica periodica;

– Gestione e Archiviazione della documentazione obbligatoria (revisioni, rinnovo CPI);

– Remotizzazione presso centrale operativa dei controlli impiantistici;

– Attivazione del servizio web di people-request (richiesta di servizio utente accessibile ai dipendenti per segnalazione guasti e anomalie);

– La verifica in tempo reale delle status avanzamento attività.

 

I servizi di Facility Management sono regolati da un contratto in ”Lump Sum” attraverso la fornitura di servizi concordati secondo standard assegnati (SLA) dietro un compenso prestabilito.

 

COOL PROJECT SRL eroga servizi di Facility personalizzabili all’interno delle due seguenti macro aree, raggruppate secondo lo standard ufficiale europeo EN15221:

·       SPACE INFRASTRUCTURE

·       PEOPLE MANAGEMENT

La funzione di Technical Support si sviluppa attraverso lo svolgimento di:
•    Due Diligence del patrimonio immobiliare e dell’impiantistica installata;
•    Definizione dei costi di manutenzione ordinaria da ribaltare ai conduttori;
•    Gestione dei servizi manutentivi ordinari, d’urgenza e di messa in sicurezza;
•    Supporto nella gestione di adempimenti catastali, normativi, rinnovo CPI;
•    Archivio e gestione del fascicolo del fabbricato e dei libretti di manutenzione obbligatori.

La funzione di Management Support si sviluppa attraverso lo svolgimento di:
•  Gestione dei contratti di locazione;
•  Monitoraggio incassi;
•  Supporto in eventuali contenziosi legali;
•  Negoziazione e gestione dei pacchetti assicurativi dell’immobile;
•  Definizione di business plan di verifica opportunità investimento;
•  Ricerca all’interno del proprio network o sul mercato di potenziali nuovi conduttori o acquirenti
•  Gestione di progetti di promozione pubblicitaria dell’immobile attraverso planning mirati al raggiungimento del target definito.

    Sorry, no posts matched your criteria.