Rassegne Stampa

Corsi di vela gratuiti presso il Marine Village di Ostia. Iniziativa anche quest’anno sostenuta da Cool Projects, società di ingegneria specializzata in Project Management e Building Automation

– SPORT E SOLIDARIETÀ PER I RAGAZZI DELL’ISTITUTO BORGO RAGAZZI DON BOSCO

Dopo la brillante esperienza dello scorso anno l’Istituto Borgo Ragazzi Don Bosco, Cool Projects e il Marine Village Academy di Ostia hanno dato vita anche quest’anno all’iniziativa che unisce sport e solidarietà sul litorale romano.

Dall’8 al 12 luglio, il Marine Village di Ostia ha ospitato corsi di vela gratuiti per i giovani dell’Istituto Borgo Ragazzi Don Bosco di Roma, evento sostenuto dalla società di ingegneria Cool Projects, specializzata in Projects Management e Building Automation.

Da alcuni anni la nostra azienda - spiega Maurizio La Motta, General Manager di Cool Projects - è impegnata a realizzare e sostenere iniziative di solidarietà. La collaborazione con l’Istituto Borgo Ragazzi Don Bosco nata lo scorso anno va in questa direzione e il supporto del Marine Village Academy di Ostia offre la grande opportunità di unire sport, solidarietà e divertimento in favore dei ragazzi ospiti dell’Istituto Don Bosco di Roma. Nella nostra filosofia aziendale, ma anche nelle esperienze quotidiane, abbiamo sempre creduto che sani principi sportivi possano garantire un valore aggiunto a chiunque debba affrontare sfide impegnative sia professionali che nella vita di tutti i giorni.

I ragazzi dell’Istituto Don Bosco hanno fatto pratica con windsurf, kite surf, catamarani e barche a vela e attraverso queste attività sportive hanno avuto la possibilità di aumentare la loro autostima e cementare uno spirito di squadra per poter raggiungere importanti traguardi personali.

Non abbiamo esitato anche quest’anno – ha proseguito Giorgia Talucci, responsabile del Marine Village Academy – a raccogliere l’invito di Cool Projects e dell’Istituto Don Bosco di partecipare all’iniziativa che già lo scorso anno per noi è stata motivo di grande piacere e soddisfazione. Abbiamo messo a disposizione dei ragazzi per le intere giornate i nostri qualificatissimi istruttori, con lo scopo di avvicinarli a questi sport per i quali è necessaria una buona dose di concentrazione, equilibrio, affiatamento con gli altri rappresentanti del team e assoluto controllo delle imbarcazioni. Tutti elementi che saranno utile anche per il proseguo di vita dei ragazzi.

Vista la grande partecipazione e soddisfazione dei ragazzi nella precedente edizione – ha aggiunto don Daniele Merlini, Direttore del Borgo Ragazzi Don Bosco – abbiamo voluto riproporla anche quest’anno per i nostri nuovi ospiti trovando terreno fertile sia in Cool Projects sia nel Marine Village che sono partner di sicuro affidamento per il nostro Istituto e con in quali lo spirito collaborativo cresce anno dopo anno. Abbiamo voluto ricreare anche quest’estate quell’allegria contagiosa e quella voglia di esprimersi e di emergere che solo lo sport, con i suoi sani valori, riesce a trasmettere. Per la nostra Opera educativa è di fondamentale importanza poter garantire ai nostri ragazzi esperienze nuove e sfidanti che permetteranno loro di fortificare il proprio carattere e affrontare al meglio qualsiasi situazione che la vita metterà loro di fronte.