LA NOSTRA STORIA


Cool Projects è una società di ingegneria italiana specializzata in Project Management, Facility Management e in Building Automation. Costituita nel 2010 mettendo a frutto l’esperienza ultra decennale dei suoi fondatori maturata in importanti corporation nazionali e internazionali, la società ha presto raggiunto tutti i principali obiettivi posti allo start up: definizione del campo di azione, costruzione della struttura operativa, avvio del business.
Oggi Cool Projects si presenta come una società in evidente crescita sia in termini di risultati economici sia di organico, rappresentato da ingegneri altamente qualificati e da altri professionisti specializzati in grado di offrire un essenziale valore aggiunto in termini progettuali, operativi e di supporto tecnico.
Il costante sviluppo di Cool Projects, che in quasi un decennio di attività non ha conosciuto soluzione di continuità, l’ha portata a scalare velocemente le classifiche delle società di ingegneria entrando a far parte nelle Top 100, secondo le ultime rilevazioni Guamari/Norsa, posizionandosi esattamente all’89° posto nel 2018.
Un percorso virtuoso che sta vivendo solo la sua fase inziale. Gli obiettivi a breve termine, infatti, prevedono di portare Cool Projects a rappresentare il più importante riferimento nel panorama del Projects Management e della Building Automation in Italia. Sul medio termine, invece, gli outlook sono quelli di allargare l’attività anche all’estero.
Oltre che negli ambiti del Projects Management, del Facility Management e del Building Automation, Cool Projects si propone come qualificato interlocutore anche nei campi del Costruction Management, dell’Energy Design & Management, del Property Management e del Research Development. Quest’ultimo settore, in particolare, è costituito da uno staff tecnico di alto livello e di un gruppo interno di ricerca e sviluppo specializzato in: Information Technology, Domotica Building Automation, CAFM (Computer Aided Facility Management) e CMMS (Computerized Maintenance Management System).
Cool Projects dal 2015 è certificata UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001 e UNI CEI 11352 conseguendo nel 2019 anche le certificazioni per i sistemi UNI CEI EN ISO 50001 e UNI EN ISO 45001.
Ai fini delle certificazioni, in ambito di qualità, ambiente, sicurezza ed energia adottiamo delle politiche ben precise che possono essere riscontrate nei protocolli contenuti nei link a seguire: