METODOLOGIA


Al fine di ottenere gli obiettivi concordati con la clientela, Cool Projects opera applicando la metodologia ingegneristica, tipica del settore delle costruzioni, a tutti i possibili servizi erogabili nella gestione immobiliare.
Attraverso il modello di gestione dei servizi di Project Management denominato “Open Book”, Cool Projects garantisce trasparenza e controllo di tutte le fasi di lavoro che si sviluppa attraverso la divisione e la scomposizione del progetto in diversi appalti e nel fornire una gestione orizzontale delle opere specialistiche, con gli esecutori che troveranno in Cool Projects l’unico referente e coordinatore. Partendo sempre dalla base economica di riferimento, l’impegno di Cool Projects è rivolto all’individuazione - attraverso il processo di Offering - della migliore offerta in termini di qualità/prezzo da parte degli esecutori diretti, strutturando i contratti in modo che gli accordi prefissati in sede di progettazione/definizione non subiscano alcuna variazione in corso d'opera.
Cool Projects produce tutta la documentazione tecnica ed economica che costituisce la base contrattuale per lo Scope of Work, nonché base di calcolo per eventuali modificazioni che dovessero intervenire in corso d’opera. Il limite delle possibili variazioni - senza che queste possano inficiare la validità o la sostenibilità del progetto - sarà concordato, di volta in volta, in sede di definizione contrattuale e in corso di fornitura dei servizi.
Il punto di forza di Cool Projects è la capacità di prospettare ai propri committenti nazionali e internazionali elementi analitico/consulenziali in grado di ottimizzare le risorse al fine di rendere più efficace ed efficiente la struttura organizzativa e di reingegnerizzare i processi aziendali fino, anche, a un totale cambiamento dell’offerta dei servizi (change management).
Una volta definiti e concordati con il Cliente gli obiettivi da perseguire, la relazione di partnership si sviluppa nella più completa fiducia e trasparenza, lasciando le parti autonome nello svolgimento della rispettiva attività aziendale (core business). Perché questo avvenga, è innanzitutto necessaria la chiara definizione dei ruoli e delle attività di competenza, di una struttura organizzativa correttamente dimensionata, e di risorse con la giusta professionalità ed esperienza.
Al fine di porre come obiettivo comune la continua crescita aziendale e il costante miglioramento dell’attività operativa delle aziende clienti, Cool Projects implementa specifiche iniziative e consolida nel corso del periodo di partnership un approccio metodologico dedicato alla gestione dei processi produttivi e aziendali in generale, applicando la competenza tecnica professionale (Best Practices) delle unità organizzative specializzate di cui si compone l’azienda.